Il board

Dott. FRANCESCO LUONGO Presidente
Dott. FRANCESCO LUONGO
Presidente

È laureato con lode in Economia e Management presso l'Università del Sannio. Durante il percorso universitario ha vinto una borsa Erasmus per un periodo di studi in Finlandia e una borsa Erasmus Placement per uno stage lavorativo in Francia. Ha in seguito lavorato negli Stati Uniti per un periodo di 3 anni. Ha svolto diverse esperienze di volontariato, nonché di project e event management. Beneventano orgoglioso, è convinto dell'importanza, nel mondo globalizzato, di importare all'interno del territorio sannita le conoscenze che si acquisiscono all’estero.

Ing. GIUSEPPE MELILLO Vice presidente con delega per Milano
Ing. GIUSEPPE MELILLO
Vice presidente con delega per Milano

Ingegnere Informatico Unisannio, Sannita Doc legatissimo alla sua terra, negli ultimi dieci anni ha vissuto fra Italia, Finlandia ed Olanda per motivi di studio e lavoro. Durante gli studi ha svolto attività di volontariato e associative. Ha lavorato presso Microgame Spa e AgustaWestland Spa prima di essere ammesso all'MBA della Rotterdam School of Management. Dal 2017 è consulente strategico presso Bain & Co.

Ing. ANDREA SACCOMANNO Vice presidente con delega per Roma
Ing. ANDREA SACCOMANNO
Vice presidente con delega per Roma

Laureato con Lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Unisannio, ha conseguito un Dottorato di Ricerca co-finanziato dal CERN di Ginevra presso la Federico II e, dopo aver alcuni anni in giro per il mondo, è rientrato in Italia per guidare e far crescere la sede romana di Spindox, consolidata realtà dell'ICT Italiano. È tifosissimo del Benevento Calcio, adora viaggiare ed è appassionato di cucina e tecnologia.

Avv. ERMELINDA VETRONE Vice presidente con delega per Benevento
Avv. ERMELINDA VETRONE
Vice presidente con delega per Benevento

Studente Erasmus presso l'Université de Rennes, in Francia e volontaria in un'associazione studentesca per 4 anni, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza all'Unisannio. È vincitrice di una borsa di studio per il "Global Village for Future Leaders of Business and Industry" presso la Lehigh University in Pennsylvania, USA ed è stata tutor per il Corso di formazione “Robert Schuman” a Strasburgo. Nel 2017 ha conseguito un LL.M. presso l'International Training Centre of the International Labor Organization.

Dott. ANTONIO VIOLA Consigliere responsabile relazioni con le imprese
Dott. ANTONIO VIOLA
Consigliere responsabile relazioni con le imprese

Dottore in Economia e Commercio all'Unisannio, è uno specialista nella funzione di analisi dei sistemi informativi aziendali a supporto della revisione contabile. Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative al fine di superare le sfide moderne, spera di poter fornire ai membri dell'associazione i giusti consigli per avere successo.

Dott.ssa IRMA DI DONATO Consigliere in rappresentanza del Rettore
Dott.ssa IRMA DI DONATO
Consigliere in rappresentanza del Rettore

Attuale responsabile amministrativo gestionale della segreteria del Rettorato e responsabile “ad interim” dell'ufficio stampa e comunicazioni all'Unisannio, ha ricoperto nel corso della sua carriera numerosi incarichi amministrativi e dirigenziali presso la Regione Campania, la Provincia di Benevento e l'Università degli Studi del Sannio. Laureata in Giurisprudenza e abilitata all'esercizio della professione forense, svolge attività di volontariato presso la parrocchia di Santa Sofia di Benevento e l'AIL Benevento Onlus.

Dott. MARIO GIORDANO Commissario responsabile eventi
Dott. MARIO GIORDANO
Commissario responsabile eventi

Praticante avvocato nel foro beneventano, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la facoltà degli Studi del Sannio e successivamente la specializzazione in professioni legali presso la Guglielmo Marconi di Roma. Negli anni dell'Università è stato rappresentante degli studenti in seno al Consiglio di Facoltà e componente della commissione didattica paritetica studenti docenti. Svolge da anni numerose attività culturali con associazioni locali vicine alle esigenze del territorio sannita.

Ing. GIANLUCA VEVOTO Commissario responsabile relazioni istituzionali
Ing. GIANLUCA VEVOTO
Commissario responsabile relazioni istituzionali

Ha conseguito con lode la laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università degli Studi del Sannio. Dopo una breve esperienza in ambito biomedico, da circa 8 anni si occupa, in qualità di Progettista Tecnico, di progettazione/sviluppo di sistemi complessi di E-Governament per le Pubbliche Amministrazioni Locali.

Dott.ssa ROBERTA MUOLLO Tesoriere
Dott.ssa ROBERTA MUOLLO
Tesoriere

Ha conseguito una Laurea Magistrale in Giurisprudenza all'Università degli Studi del Sannio, ad oggi è praticante avvocato presso l'ordine degli avvocati di Benevento. Durante gli anni universitari ha svolto diverse esperienze internazionali, tra cui un Erasmus in Spagna all'Universidad de Castilla-La Mancha e un'esperienza di Placement presso la sede di Bruxelles dell'Ufficio Comunitario Regionale della Regione Campania. Durante gli anni universitari si è dedicata, inoltre, a varie attività di volontariato e associative.