Apertura candidature elezioni organi sociali per il triennio 2020/2022

In occasione dell’assemblea dei soci e in concomitanza con l’Alumni Unisannio Meeting che si terra a fine Dicembre 2019, sono indette le elezioni degli organi sociali dell’Associazione Alumni Unisannio per il triennio 2020-2022. Gli organi che saranno eletti dall’Assemblea dei soci sono:

  • Il Presidente
  • Il Consiglio Direttivo

Gli iscritti all’associazione possono inviare la propria candidatura per l’elezione degli organi sociali preferibilmente entro il 30 novembre 2019 – e in ogni caso almeno 20 giorni prima della data delle elezioni, come previsto dallo Statuto, che sarà a breve ufficializzata – inviando una email a info@alumniunisannio.it e indicando le proprie generalità e la carica sociale per la quale si intende candidarsi.

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Alumni Unisannio è composto da 6 membri di cui 1 Presidente e 4 Membri del Consiglio di nomina assembleare e 1 Membro del Consiglio nominato in rappresentanza dell’Unisannio dal Rettore dell’Università.

I soci che partecipano all’assemblea votano esprimendo fino a 3 preferenze: la prima preferenza vale ai fini dell’elezione del Presidente, mentre la seconda e la terza preferenza valgono ai fini dell’elezione dei Membri del Consiglio Direttivo.

I candidati alla presidenza dell’associazione sono automaticamente candidati quali Membri del Consiglio Direttivo. E’ eletto Presidente il candidato Presidente che raccoglie il maggior numero di prime preferenze. Sono eletti Membri del Consiglio Direttivo i candidati al Consiglio Direttivo o i candidati alla presidenza che raccolgono il maggior numero di prime, seconde o terze preferenze.

Durante la prima settimana di dicembre sarà data comunicazione della lista dei candidati. Tutte le comunicazioni saranno effettuate a mezzo sito web www.alumniunisannio.it