Borse di studio con Google

Google, in collaborazione con Bertelsmann, finanzierà 75Mila borse di studio per frequentare corsi di specializzazione online.  Ai percorsi formativi, erogati da Udacity , potranno accedervi sia programmatori esperti e sia candidati senza esperienza. 

I contributi economici per i corsi gratuiti saranno erogati in due fasi, nella prima fase Google offrirà 60Mila finanziamenti per frequentare corsi di sviluppo del web e android. In una seconda fase Bertelsmann offrirà 15Mila borse di studio per percorsi formativi in ambito del data scienze. 


I due corsi, sviluppatori web o android, sono suddivisi in un corso per principianti, per il quale sono disponibili 20Mila posti per ciascun corso, e uno per sviluppatori, per il quale sono disponibili 10Mila posti ciascuno. 

I corsi partiranno il 6 novembre per un periodo di 3 mesi, al termine di ciascun corso saranno selezionati i migliori 2000 fra i principanti e i migliori 1000 fra gli sviluppatori che avranno diritto a ulteriori borse di studio per corsi avanzati. 

Le borse di studio Google sono rivolte a candidati maggiorenni, residenti in uno dei 28 paesi dell'Ue, o in uno dei 4 stati appartenenti all'EFTA.

Per partecipare al programma di borse di studio Google e ai corsi di formazione Udacity occorre candidarsi entro il 15 ottobre 2017, compilando l'apposito form online sul sito ufficiale dell'udacity.

Per maggiori informazioni consultare il link.